sabato 22 giugno 2013

Libri nello scaffale: quali leggerò? #1

Salve a tutti! Ecco finalmente il mio primo post ufficiale e la prima rubrica. Com'è il tempo da voi? Qui c'è decisamente fin troppo caldo e questo comporta anche ad essere lenti nella lettura dei libri, almeno nel mio caso.
Ad ogni modo, iniziamo subito ad elencare quali saranno i libri che mi sono promessa di leggere in questi mesi estivi (alcuni dovrò leggerli obbligatoriamente per motivi scolastici).


I libri che dovrò leggere per la scuola sono:
"Gli affari del signor Giulio Cesare" di Brecht Bertolt, "Un viaggio con Erodoto" di Kapuscinski Ryszard e probabilmente "Il Principe" di Machiavelli.
Passiamo ora a quelli che leggerò solo per  avventurarmi, morire, sorridere, piangere, emozionarmi, vivere, allontanarmi dalla realtà  piacere:

Divergent, Veronica Roth
Ammetto che non sono molto corretta ad inserire questo libro stupendo in questa lista, perchè ne avevo letto quasi metà tramite pdf prestato da un'amica, ma poi ho interrotto dal momento che dovevo leggere altri libri per la scuola, quindi mi sono ripromessa di leggerlo di nuovo da capo. E non vedo l'ora!

Il canto della rivolta, Suzanne Collins
Questo dovrò riuscire a leggerlo ad ogni costo, perchè alla fine del secondo sono rimasta sconvolta e non vedo l'ora di continuare a leggere. Amo questa trilogia!

E voi? Cosa avete programmato di leggere?

5 commenti:

  1. Io ne ho comprati così tanti da leggere quest'estate... sono almeno 15 lasciando da parte quelli che ho intenzione di rileggere! xD E gli ebook... O_o
    E tra gli ebook, in lingua originale, c'è anche Divergent! Sono curiosa di vedere come sarà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, guarda anche io ho nello scaffale altri 500 libri da leggere, però questi due sono quelli a cui darò la precedenza! E quando mi arriverà il kindle, alla mia lista ci saranno anche gli ebook. Sembra un'estate molto occupata, ma ad ogni modo questo mi rende felice. Certo, leggere Divergent in lingua originale starà stupendo *w*. Per quello che ho letto io di Divergent, lo adoro. Credo piacerà anche a te :D

      Elimina
  2. Nuovo follower!
    MockingJay purtroppo mi ha deluso, non l'ho trovato all'altezza... Hunger Games e Catching Fire erano totalmente diversi! Comunque la trilogia è davvero bella, solo, non avere troppe aspettative sull'ultimo ^_^
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :')
      Comunque, non ho molte aspettative. Ormai, preferisco non averne, ma comunque spero in qualcosa di comunque discreto, e non credo che mi possa deludere la Collins da questo punto di vista. Ho letto molti "spoiler" riguardo il terzo e beh, se ti riferisci alla trama (per quello che so ç_ç) non potrei che essere d'accordo!

      Elimina