venerdì 5 luglio 2013

My wishlist #1: I'd love to have...

Salve a tutti.
Ho deciso di fare un pausa da Divergent per creare questa sorta di "rubrica" sulla mia wishlist riguardante i libri che vorrei avere/ vorrei leggere. Potreste dire: "E perchè mi dovrebbe interessare?".
Ed è proprio per questo che ero un po' titubante inizialmente, ma poi ho pensato che potrebbe servirmi personalmente anche come promemoria e magari, indirettamente, potrei ricevere delle opinioni da voi stessi che potrebbero indurmi o meno ad acquistare quel determinato libro.
Inoltre, vi comunico che questa rubrica verrà aggiornata ogni mese.

Titolo: Il Labirinto
Autore: James Dashner
Editore: Fanucci

Trama: Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono in un modo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra all’inizio del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi chiudersi di notte. Ben presto i ragazzi elaborano l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei consigli e vigono regole rigorose per mantenere l’ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce un giorno quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza. È la prima donna che abbia mai fatto la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l’unica speranza del gruppo…o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

La trilogia è composta da:
1. The maze runner [Il labirinto]
2. The scorch trials
3. The death cure

E che io sappia è uscito solo il primo in Italia, fino ad ora.

Ad ogni modo, è da molto che desideravo leggere questo libro. Anche se ho letto solo un paio di recensioni,  sono decisa a comprarlo comunque. Il fatto che ora stia uscendo il film, mi spinge ancora di più a volerlo leggere. Peccato che io non l'abbia ancora trovato nelle librerie della mia città.



Titolo: Hybrid - Quel che resta di me
Autrice: Kat Zhang
Editore: Giunti (Y) 

Trama: Non dovrei più esistere ma sono ancora qui.
In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra.
Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.

1. What’s Left of me [Hybrid. Quel che resta di me]
2. Once We Were
3. ?

Anche questo libro è nella mia lista da molto tempo! 

Titolo: Matched
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi

Trama:E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente alsuo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.
1. Matched [Matched. La scelta]
2. Crossed [Crossed, La fuga]
3. Reached [Reached, L'arrivo]

Di questo libro ho letto solo i primi capitoli online. Non vedo l'ora di leggerlo, ma ammetto che anche questo è difficile da trovare. E poi, per ora dovrei risparmiare un po' di soldini.
Che ne pensate? Conoscete qualcuno di questi libri?
Fatemi sapere in un commento.


10 commenti:

  1. Matched è bellissimo, adoro quella saga!
    Hybrid invece mi è piaciucchiato, ma mi aspettavo di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm, spero di leggerli al più presto!(Se mai li troverò -.-)

      Elimina
  2. Io ho letto Matched e sono l'unica che l'ha trovato bello, ma non bellissimo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i distopici c'è spesso questo rischio, ma comunque. Se ho sopravvissuto a Firelight, sopravviverò anche a Matched, ma sono sicura che lo troverò migliore, anche perchè leggendo i primi capitoli mi è piaciuto quanto basta!
      Grazie mille :D

      Elimina
  3. Non ho letto Matched, ma è nella mia libreria che attende che gli dedichi tempo.
    Mentre ho letto Hybrid e mi è piaciuto molto, particolare e originale :)

    Anch'io ho una rubrica sul blog dedicata alla wishlist, ma sono mesi e mesi che non pubblico niente... infatti credo che passata l'estate, anch'io come te farò un post mensile con qualcuno dei libri presenti ogni volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spinge ancora di più a leggerlo :D
      Comunque, sì, conviene una volta al mese ahahaha

      Elimina
  4. C'è un premio per te sul mio blog :D

    RispondiElimina
  5. Il labirinto mi attira tantissimo!
    Anche Hybrid è da un sacco che lo devo leggere! :D
    Matched invece l'ho già letto e mi piaciuto, però non mi ha convinta del tutto!

    Anche io ho un blog! Sto proprio organizzando un'iniziativa in questi giorni! Ti va di passare? :)
    http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/

    RispondiElimina